Il modo migliore per risparmiare energia e nello stesso tempo aumentare gli spazi dell’abitazione: la Serra Solare

Le serre bioclimatiche sono il modo migliore per risparmiare energia e sfruttare al meglio gli spazi. Con le coperture in vetro per terrazze e balconi si aumenta la cubatura della casa e si diminuiscono di 1/3 i consumi energetici.

Averne una nella propria abitazione significa contare su moltissime potenzialità, analizziamone alcune:

Il miglioramento del comfort domestico: la serra bioclimatica comporta un grande miglioramento nel nostro stile di vita. Questo è possibile in quanto le serre ci propongono un’ampia area a più stretto contatto con la natura (rispetto alle aree interne dell’immobile), in cui possiamo svolgere tutte le nostre attività preferite. Inoltre, grazie ad alcuni accorgimenti, la temperatura può rivelarsi ideale in ogni stagione.

Aumenta notevolmente il valore di mercato dell’abitazione: aumentando la classe di certificazione energetica, di pari passo notiamo l’aumento del valore di mercato dell’edificio stesso.

Il risparmio energetico: queste strutture sono progettate allo scopo di captare nel miglior modo possibile i raggi solari. Questo permette di riscaldare l’ambiente anche in inverno e di ottenere lo stesso risultato per l’abitazione adiacente. Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio in termini di consumi energetici, oltre che in una riduzione delle emissioni di CO2.

Realizzarla non aumenta la cubatura: per il legislatore, queste serre bioclimatiche rappresentano soluzioni di bioedilizia. Quello che ne deriva è che non vanno ad aumentare il volume dell’area abitativa, permettendoci quindi di risparmiare tempo, spese aggiuntive e problemi burocratici

Per avere maggiori informazioni, richiedi un appuntamento con i nostri tecnici, sapranno darvi spiegazioni utili per sfruttare al meglio questa opportunità.

Inoltre è possibile contattarci direttamente on-line per valutare insieme il vostro caso.

Leave a comment