Ingegno-Lab S.r.l.s nasce nel luglio del 2017 come team di professionisti capaci di rispondere in modo integrato e coordinato, alle esigenze del mercato edile e immobiliare. Uno dei suoi obiettivi cardine è quello di innescare sul territorio processi virtuosi, finalizzati al raggiungimento della sostenibilità ambientale ed economica del patrimonio edilizio obsoleto.

L’idea nasce dal lavoro degli ingegneri Stefano Farano e Ilario Cellamare che li ha portati a vincere il Bando Regionale “Pin”, iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento, rafforzando le proprie competenze.

Ingegno-Lab srls, in qualità di società di ingegneria, opera nel campo della progettazione edile ed architettonica, strutturale, impiantistica, energetica, della sicurezza, della protezione ambientale ed è in grado di offrire una sintesi delle competenze che possono garantire una ottimale integrazione delle funzioni del complesso immobiliare e produttivo.

Ingegno-Lab S.r.l.s. focalizza la sua attività professionali in tre macro aree:

  • Ingegneria, Architettura ed Efficientamento Energetico;
  • Monitoraggi e Facility Management;
  • Building Management.

Sono entrati in squadra l’amministratore di condomini Rag. Marco Perrone, con decennale esperienza nel settore condomini, l’Architetto Aldo Pinto con tutto il suo bagaglio di competenza ed estro, il Geologo Riccardo Barletta con tutti gli strumenti e le tecniche innovative specifiche del suo settore e l’avvocato Viviana Ventura con tutta la sua esperienza internazionale in contrattualistica e tutela legale.

Inoltre intorno alla società gravitano numerosi giovani professionisti, specializzati in diversi settori, con i quali abbiamo avviato proficue collaborazioni, al fine di garantire al cliente finale il controllo dell’intero processo tecnico e costruttivo.